GUIDA ALLE TAGLIE
SCARPE
Per identificare la tua taglia di scarpe, fai riferimento alla distanza tra il tallone e il dito più lungo dei tuoi piedi.
Puoi stabilirla con sicurezza, tracciando su un foglio di carta un segno in corrispondenza del tallone e uno in corrispondenza del dito più lungo.
Appoggia il piede sul foglio e fai un segno su punta e tallone. Misura con precisione la lunghezza tra i due segni e utilizza la tabella di riferimento sotto per individuare qual è la tua taglia.
Segui la stessa procedura per l'altro piede, perché a volte capita che i piedi non siano esattamente della stessa lunghezza. Per stare comodo nelle tue scarpe, devi usare la più grande delle due misure. La tabella di riferimento qui sotto ha un valore puramente indicativo, non esitare ad affidarti alla tua esperienza o alle raccomandazioni di amici e conoscenti che già utilizzano le nostre calzature.
ADULTI
BAMBINI
BAMBINI
ACCESSORI UNISEX
La tabella di riferimento qui sotto ha un valore puramente indicativo, non esitare ad affidarti alla tua esperienza o alle raccomandazioni di amici e conoscenti che già utilizzano le nostre calzature.
BERRETTI
GUANTI
GUANTI
MAGLIETTE E CAMICIE
Le taglie indicate nelle tabelle si riferiscono alle dimensioni ottenute misurando il proprio corpo.
Utilizzare un metro a nastro morbido e flessibile di un kit da cucito. Il metro a nastro metallico della cassetta degli attrezzi o il metro in legno non consentono misure precise.
Collo: misurare in corrispondenza della base o della parte più larga del collo.
Torace: misurare in corrispondenza della parte più ampia del torace, sotto le ascelle e sopra le scapole, assicurandosi che il metro sia allineato orizzontalmente.
Maniche: misurare dal centro del collo sulla parte posteriore passando dalla spalla fino al polso.