+39 0942 791523
  • Consegna -50% per ordini superiori a 69,00 euro
  • Sconto 5% sul primo acquisto
  • Reso gratuito
0 account

Storia


SOLO IL MEGLIO DALLA NATURA

Sala Laurus è una società attiva nel settore Garden, Farm e Pet Nutrition.
Sala Laurus è quel deliziarsi rispettoso con la natura.

Con passione e curiosità ricerchiamo soluzioni innovative e sostenibili per l’agricoltura sostenibile e la cura del verde, per la nutrizione degli animali e la loro cura, ma anche e soprattutto per tutto ciò che concerne una relazione sana tra l’uomo e la natura.

La nostra regola è selezionare solo prodotti di qualità, scelti per le modalità in cui sono prodotti: sostenibili e certificate.

Ogni prodotto commercializzato sul sito SalaLaurus.it è frutto di una selezione attenta in base ai suoi ingredienti e ai processi di produzione rispettati dalle singole case produttrici.

SalaLaurus.it non è il solito sito di prodotti pet nutrition o garden.

SalaLaurus.it si fa garante della salute e del benessere vostro, dei vostri animali e dei vostri ambienti verdi 365 giorni l'anno.

Sala Laurus, DOVE LA NATURA ISPIRA IL PROGRESSO

Tutto ha origine da un sogno.

Un uomo è immerso nella bellezza di una sala di un antico palazzo in Sicilia, collocato in un boschetto costituito da piante di agrumi e di ulivi. 

Lui, curioso e affascinato, vagheggia all’interno tra gli oggetti graziosi che adornano quell’ambiente raffinato, ammirando le proporzioni geometriche che caratterizzano la creazione architettonica; allorquando intravede una luce  penetrante da una finestra, e volgendo lo sguardo  verso di essa si imbatte nella visione di  una pianta dall’aspetto aulico che lo attrae a sé.

È il Laurus Nobilis, il suo arbusto morbido e delicato,  le sue dolci essenze, il suo vivo colore imprimono nel cuore un nobil segno di generosità e di amore verso la universale natura.

Da qui, alzando gli occhi oltre il vetro della finestra, nell’azzurro all’orizzonte spicca lo splendore del suolo fertile mediterraneo, quel conflitto spettacolare e naturale  di profumi, colori e suoni nel quale si abbandona dolcemente e ragionevolmente dando principio al suo  percorso di  operosa esplorazione del creato. Un percorso nel quale, impegnato in  un dialogo continuo con la natura,  egli educa la propria anima all’ordine e alla bellezza,  plasmando il proprio ambiente con armonia, nella piena valorizzazione dell’anima  di madre natura. 

Il contatto con la natura , la sua bontà , la sua luce rievocano il bello e il bene in fondo all’animo, e  conducono ad una riflessione morale sull’uomo,  sulla sua sorte, e in generale sul suo rapporto con essa.

Una meditazione compiuta sull’opera umana, coscienza più viva del lavoro fondamentale dell’uomo al fine di ritrovarsi uomo tra gli uomini e creatura tra le creature.