+39 0942 791523
  • Consegna -50% per ordini superiori a 69,00 euro
  • Sconto 5% sul primo acquisto
  • Reso gratuito
0 account

Oikos ml 100

Oikos ml 100

22,55
designed/madeITALY
Insetticida sistemico di origine naturale per la protezione di numerose colture da un ampio numero di parassiti.
Agisce per contatto diretto ed ingestione sugli stadi giovanili degli insetti e possiede azione disappetente e repellente. Consentito in Agricoltura Biologica. VITHAL OIKOS è un insetticida a base di azadiractina, un principio attivo estratto dai semi della pianta tropicale Azadirachta indica (albero del Neem). È dotato di azione sistemica e si può applicare sulle foglie e in irrigazione alle radici, proteggendo anche la vegetazione che si sviluppa dopo il trattamento. Agisce lentamente e a lungo inibendo l’alimentazione degli insetti; i frutti trattati possono essere mangiati 7 giorni dopo il trattamento per i frutti a guscio, 3 giorni dopo il trattamento per tutti gli altri. È efficace su un gran numero di insetti e protegge più di sessanta colture di interesse hobbistico. Ha azione disappetente e repellente e  possiede un effetto collaterale sugli acari. Oikos è la soluzione ideale per l’impiego in orticoltura, frutticoltura e su floreali e ornamentali. Le confezioni dispongono di siringa dosatrice in modo da facilitarne il dosaggio. AGROFARMACO autorizzato dal Ministero della Salute, Registrazione n. 10305.
Composizione: Azadiractina A 26 g/l Formulazione: Emulsione concentrata Parassiti controllati: Afidi, aleurodidi, minatori fogliari (ditteri e lepidotteri), nottue, dorifora, tripidi, larve di lepidotteri, tignole, cicaline Colture autorizzate: Agrumi, melo, vite, fragola, pomodoro, melanzana, peperone, cetriolo, zucchini, melone, anguria, zucca, lattughe e simili, spinaci e simili, bietola da foglie e da coste, prezzemolo, basilico, cipolla, aglio, sedano, carota, finocchio, cavoli, patata, floreali ed ornamentali Tempi di carenza: 7 giorni prima della raccolta su agrumi, fragola (uso spray), peperone (uso spray in serra), lattughe e simili, spinaci e simili, bietola da foglie e da coste, prezzemolo e basilico (uso spray), sedano, finocchio e cavoli; 3 giorni prima della raccolta su tutte le altre colture e per gli impieghi in fertirrigazione.
7.5/15 ml ml di prodotto per 10 litri di soluzione INSETTICIDA SISTEMICO PROTEGGE OLTRE 60 COLTURE EFFICACE CONTRO NUMEROSI INSETTI CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA Agitare il prodotto prima dell’uso. Diluirlo in acqua seguendo le dosi riportate in etichetta e spruzzarlo sulle piante da proteggere. Impiegare le dosi maggiori con forti intensità di pressione degli insetti. Ripetere il trattamento dopo 7-10 giorni. Il prodotto deve essere impiegato preventivamente o alla prima comparsa dei parassiti, nelle ore fresche e poco luminose della giornata. Bagnare uniformemente tutta la vegetazione evitando di superare il punto di gocciolamento. In caso di forti infestazioni in atto è possibile incrementare l’efficacia di VITHAL OIKOS miscelandolo con VITHAL AGRO-PYR. Su colture ornamentali e floreali, dato l’elevato numero di specie esistenti, effettuare piccoli saggi prima di passare a trattare superfici più ampie. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

CONTATTI

HAI BISOGNO DI AIUTO CON UN ORDINE?
Contattaci
Dal Lunedì al Venerdì, ore 9 – 12:30 e 15:00-19:00, esclusi festivi
Chiamaci al numero 0942 791523