+39 0942 791523
  • Consegna -50% per ordini superiori a 69,00 euro
  • Sconto 5% sul primo acquisto
  • Reso gratuito
0 account

Filosofia

La filosofia “Pensare nobile e sostenibile” rappresenta l’anima vitale del nuovo approccio strutturato Sala Laurus ispirato alla lealtà e sostenibilità.

Qui il concetto di sostenibilità nelle sue diverse dimensioni assume un ruolo strategico rispetto al set di decisioni fondamentali da intraprendere.

 

LA SERENITÀ DI UNA RELAZIONE EQUA E LEALE

Sostenibilità significa individuare un nuovo modello di sviluppo distintivo che si alimenta, con generosità e passione, di una sana condivisione: il Laurus Nobilis, il suo arbusto morbido e delicato, le sue dolci essenze, il suo vivo colore, il suono dolce delle lettere che compongono la sua lode sussurra all’uomo, compagno di viaggio, un agire alto, giusto e bello.

RESPONSABILITÀ: CONIUGARE CON PASSIONE ECCELLENZA, GIUSTIZIA E SOLIDARIETÀ.

IL PIACERE DI CONDIVIDERE I FRUTTI DI UN’AZIONE RESPONSABILE

Sala Laurus, nella progettazione e gestione della catena del valore, configurata come una rete dell’eccellenza volta alla costruzione e trasferimento di valore aggiunto, si focalizzerà sulla promozione delle innovazioni concepite nel nostro paese, così da condividere le conseguenze positive che ne derivano dalla presenza e dallo sviluppo di una economia dinamica ed imperniata sulla conoscenza.

In quest’ottica di cooperazione, universale riconoscimento delle libere aspirazioni delle persone, saranno comunque adottate le innovazione concepite in Paesi esteri, qualora recassero valore differenziale alla nostra comunità, alimentando un concetto di ordinamento economico attento al soddisfacimento dei bisogni dei popoli, e non estremizzato dal perseguimento fanatico di una politica mercantilista.

Tale approccio, attuato nell’esecuzione dei processi di composizione del portafoglio di soluzioni, consente inoltre la contribuzione ad una politica di contenimento dell’indebitamento estero, ossia riduzione delle importazioni, legate alla sola logica di abbassamento dei costi, nonché di equilibrio nelle bilance dei pagamenti dei vari Paesi, interessati nell’esecuzione degli scambi commerciali, nell’intento di applicare i principi di solidarietà, libertà e dignità della persona.
Questa visione è animata dal desiderio di veder crearsi un maggior bilanciamento nelle transazioni tra Paesi, sicché da evitare squilibri esterni di portata tale da provocare effetti sociali negativi.

È con questo spirito che Sala Laurus si impegna ad adottare, in una visione di creazione di valore aggiunto, una strategia organica di responsabilità sociale.
È un dovere per noi, e soprattutto per chi crede nella nostra organizzazione, ovvero tutti voi!

 

 

SOSTENIBILITA' AZIENDALE

Il modello di gestione targato Sala Laurus è incentrato sul principio di Sostenibilità.

Tutti i processi aziendali in Sala Laurus sono guidati dall'obiettivo di contenere l'impatto ambientale. Non a caso, per lo sviluppo e la realizzazione dei nostri materiali di comunicazione abbiamo scelto di utilizzare la carta ecologica CRUSH, certificata FSC e brevettata.

 

ECCELLENZA

SOLO IL MEGLIO DELLA NATURA

L’arte meravigliata dell’esplorazione della natura ci dona gli impulsi alla ricerca e alla scoperta di soluzioni innovative per un progresso armonioso, all’insegna della sostenibilità.

La ricerca della eccellenza è alla base dei processi aziendali centrati sulle attese dei clienti, considerati nella loro veste di persone umane, nel rispetto della filosofia che contempla l’uomo che trae linfa dalla natura lungo il suo viaggio verso l’autorealizzazione.

 

L’approccio Sala Laurus “Solo il Meglio della Natura” certifica un approccio di eccellenza e di sostenibilità, una catena creatrice, costituita da persone e risorse in costante sviluppo ed applicazione, volta all'utile e al bello, che si basa su quattro pilastri essenziali:

  • ANALISI DELL’AMBIENTE E INDIVIDUAZIONI DELLE TECNOLOGIE E PRODOTTI
  • SELEZIONE E SCELTA DEI PRODOTTI E TECNOLOGIE PIÙ APPROPRIATI
  • ATTIVITÀ DI STUDIO E ANALISI TECNICO-ECONOMICA
  • TRASFERIMENTO DI CONOSCENZA E PROPOSTA DI SOLUZIONI AD ALTO VALORE AI NOSTRI CLIENTI

 

TRASPARENZA

LA TRASPARENZA COME TRATTO DISTINTIVO DI UN RAPPORTO EQUO, GIUSTO E LEALE

Sala Laurus è una delle poche realtà online a indicare il Paese di concepimento e/o produzione per consentire di fatto ai clienti una scelta libera e consapevole, valutando la sostenibilità di ogni processo.

LEALTÀ E INTEGRITÀ

SALA LAURUS, LEALE COME SOLO LA PURA NATURA SA ESSERE

Sala Laurus riconosce ai propri clienti i diritti fondamentali di:

  • tutela della salute
  • sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi
  • adeguata informazione e corretta pubblicità
  • correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali

Per tal ragione, Sala Laurus ispira le proprie attività di informazione, promozione e pubblicità ai principi di buona fede, correttezza e lealtà indicando per ciascun prodotto, oltre ad un insieme completo di informazioni di natura tecnica, anche il Paese di origine ove possibile.

Sala Laurus crede fermamente che per tale via potrà realmente consentire ai propri clienti di inferire il giusto valore dei prodotti offerti e di sperimentare l’equità e la lealtà nella relazione unica con Sala Laurus, il partner per eccellenza.