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Consegne Prodotti

Sala Laurus è una vetrina viruale di vendita di prodotti selezionati tra i Partner più affidabili nei settori Garden, Home Living, Pet e Farm ma non solo.

Sala Laurus è infatti anche uno store reale con sede in Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Qui, da oltre ventanni siamo punto di riferimento per chiunque desideri trovare la migliore soluzione per i propri spazio verdi - siano essi guardini, orti o terreni - oltre che per i propri amici animali.

 

CONSEGNA DELLE SPEDIZIONI SECONDO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

10. Consegna dei Prodotti

10.1 La consegna dei Prodotti acquistati sullo Store è effettuata esclusivamente nello Stato italiano, all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel modulo d'ordine.
10.2 Il cliente è pertanto obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini dello Stato di cui all’art. 10.1 che precede. Gli ordini che contengono la indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori di tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'Importo Totale Dovuto rimborsato, se già pagato, con le modalità e nei termini di cui all'art. 5.4 che precede, per quanto compatibili.
10.3 Le spese di spedizione dei Prodotti a carico del cliente sono pari a 7,90 €, che possono variare in relazione alla modalità di spedizione e/o l’indirizzo di consegna (Isole minori/zone franche) scelta dall’utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico del cliente, salvo che non sia diversamente indicato nel sito o in altre parti dove venga comunicato. Il loro importo sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo dell'ordine e, in ogni caso, prima che il cliente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell'ordine.
10.4 I termini di consegna sono quelli indicati prima che il cliente trasmetta l'ordine, e nella e-mail di conferma dell'ordine. Essi decorrono dall'invio dell'ordine, fatto salvo quanto previsto dall'art. 9.3.2. Nel caso di omessa indicazione di un termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. I termini di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.
10.5 Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata al cliente una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione, contenente un link che permetterà di seguire l'avanzamento della spedizione.
10.6 Le consegne saranno effettuate tramite il corriere BRT, entro 24/48 ore dalla presa in carico dal corriere, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Sala Laurus si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà indicata nel sito o con altra comunicazione dedicata.
10.7 L'obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al cliente.
10.8 Spetta al cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Sala Laurus, è trasferito al cliente quando l'utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda al cliente di verificare l'integrità dell'imballaggio e il numero di Prodotti ricevuti e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda al cliente di darne tempestiva comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
10.9 Il cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Il Servizio Clienti invierà quindi una e-mail al cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto. Qualora necessario il Servizio Clienti potrà convenire con il cliente la modifica dell'indirizzo di spedizione. Qualora anche tale tentativo vada a vuoto ovvero il cliente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il Prodotto sarà restituito al venditore e, in ogni caso, decorsi 30 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Sala Laurus procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell'Importo Totale Dovuto pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Sala Laurus ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al cliente via e-mail. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Se il ciente ha effettuato il pagamento mediante bonifico bancario, Sala Laurus richiederà all'utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
10.10 Non possono effettuare acquisti sullo Store coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c.. La risoluzione del contratto sarà comunicata all'utente via e-mail e all'utente sarà restituito l'Importo Totale Dovuto con le modalità e i termini di cui all'art. 10.9 che precede.