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Domande Frequenti

Ecco le nostre risposte alle più frequenti domande:

Puoi accedere al Servizio Clienti Sala Laurus chiamando il numero 0942 791523.
Un nostro Assistente risponderà ad ogni tua richiesta e sarà lieto di aiutarti nella navigazione e nella scoperta del nostro Store, e di fornirti tutte le informazioni sugli ordini e sulle consegne o per qualsiasi altra necessità.

Puoi anche contattarci:

  • Via e-mail in qualsiasi momento, attraverso il modulo di richiesta di contatto, per ricevere assistenza specializzata per gli acquisti.
  • Optando per il servizio di prenotazione della telefonata
  • Oppure per il servizio richiesta telefonata entro 30 min. dalla segnalazione

Puoi effettuare un ordine seguendo pochi passi:

  • scegli i prodotti desiderati e aggiungili al Carrello
  • registrati su SALALAURUS.IT o, se sei già registrato, accedi inserendo l'indirizzo di posta elettronica e la password
  • compila le informazioni relative alla consegna
  • inserisci le informazioni inerenti il pagamento
  • conferma e procedi con l'ordine

I nostri assistenti saranno a tua disposizione per aiutarti e consigliarti nelle tue scelte d’acquisto.

 Non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione una volta che è stato confermato l'ordine. Assicurati di fornire un indirizzo di consegna corretto al momento dell'ordine.

Lo Store SalaLaurus.it è attivo in Italia. Le consegne pertanto saranno effettuate unicamente se il Paese di origine e di consegna dell'ordine è l’Italia.
Gli ordini effettuati dal sito di un Paese per i quali è stata selezionata una destinazione estera o verso un indirizzo non accettato dal nostro corriere (Caselle Postali e Fermo Posta), verranno automaticamente cancellati.

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.salalaurus.it danno diritto alla “Garanzia Legale”, valida nel caso in cui il prodotto non sia conforme rispetto al contratto di vendita. La garanzia consente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere il ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L’eventuale reclamo va presentato fornendo la prova di acquisto rilasciata dal venditore e/o la documentazione di pagamento.

La Garanzia Legale ha validità di due anni dalla data di avvenuta consegna della merce. Sei in ogni caso tenuto a denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla sua scoperta.

Dovrai riconsegnare i prodotti entro 30 giorni dalla data in cui ti sono stati consegnati al seguente indirizzo: TUTTANATURA di FASCETTO TAMBURINO NICOLA, Via Regina Margherita, 615 - 98028 Santa Teresa di Riva (ME). Per effettuare il reso devi seguire questi semplici passaggi:

  1. Compila il modulo di reso che hai trovato all’interno del pacco con cui ti è stato spedito il prodotto acquistato;
  2. Inserisci il prodotto che desideri restituire e il modulo di reso, debitamente compilato, nella stessa scatola con cui ti è stato consegnato il prodotto o, se preferisci, in un’altra scatola, che presenti però analoghe caratteristiche di sicurezza;
  3. Chiudi il pacco, compila ed applica sopra di esso l’etichetta che hai trovato all’interno del pacco con cui ti è stato consegnato il prodotto acquistato; nel caso in cui stessi utilizzando la stessa scatola con cui ti è stato consegnato il prodotto, accertati che l’etichetta nuova copra tutte le informazioni della spedizione precedente.

Non puoi effettuare il cambio con un altro prodotto presente sullo Store Online SalaLaurus.it.
Qualora volessi sostituire un prodotto già acquistato dovrai esercitare il diritto di recesso con l’apposito modulo che troverai nella scatola con cui ti è stato consegnato il prodotto.

  • Seleziona innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell'articolo.
  • Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi al carrello'. A questo punto puoi decidere se continuare lo shopping o andare alla cassa e concludere l’acquisto. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine della “shopping bag” con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa.
  • Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Visualizza il carrello'. Ricorda che nella prima pagina della shopping bag potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. La registrazione ai fini dell'acquisto non è obbligatoria. Terminata questa operazione, ti verrà chiesto di selezionare un indirizzo di spedizione e un indirizzo di fatturazione, in caso fossero diversi. Ti verrà inoltre chiesto di scegliere un metodo di spedizione.
  • Puoi scegliere la spedizione standard o acquistare un servizio aggiuntivo tra quelli proposti. In seguito dovrai scegliere un metodo di pagamento tra quelli disponibili (al momento attivo solo paypal). Sala Laurus ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati forniti sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a www.salalaurus.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

Per verificare lo stato del tuo ordine e ricevere tutte le informazioni che desideri, puoi contattare il Servizio Clienti Sala Laurus che sarà lieto di poter soddisfare ogni tua esigenza informativa.

Nel momento in cui i prodotti vengono spediti, il corriere BRT - Bartolini ti inoltrerà via e-mail il Tracking Number (Codice Spedizione) con il quale potrai controllare direttamente nel sito di BRT – Bartolini dove si trova la tua spedizione e il suo stato operativo.
In ogni caso, potrai contattare anche il Servizio Clienti Sala Laurus.

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi andati a vuoto, l’ordine andrà in giacenza. La giacenza è valida per 15 giorni, durante i quali il cliente ha la possibilità di svincolare l’ordine contattando il Call Center del corriere BRT - Bartolini o collegandosi direttamente nel sito internet del corriere. Lo svincolo della giacenza e la riconsegna ha un costo (a carico del cliente) che può variare in base ai giorni di sosta e alla località. Trascorsi i 15 giorni di giacenza senza nessuna indicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà al mittente con rimborso di quanto pagato al netto dei costi aggiuntivi di consegna.

In caso di non conformità accertata, Sala Laurus con il supporto dei propri partners provvederà a ripristinare la conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del bene; attraverso una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
L’eventuale rimborso verrà effettuato con le stesse modalità di pagamento scelte dall’utente in fase di acquisto.

Le spese di restituzione di un prodotto nel caso di recesso sono sempre a carico del cliente. Rendiamo noto che non offriamo il diritto di cambio. Può in ogni caso essere esercitato il diritto di recesso.

 

Lo store Sala Laurus si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine nel caso lo stesso non sia disponibile. In questo caso eventuale è previsto relativo rimborso al cliente.

Sì. L’ordine può venire consegnato all’indirizzo da te desiderato, ad esempio quello del tuo ufficio o di una persona che sai essere sempre a casa nell’orario previsto per la consegna. Basterà indicarlo nella procedura di acquisto.

Sì, al momento è prevista la modalità di pagamento in contrassegno con un sovrapprezzo di euro 5,00.

La modalità standard prevede la consegna al piano strada. Se desideri invece personalizzare secondo le tue esigenze la consegna del tuo ordine puoi acquistare uno dei seguenti servizi aggiuntivi: - consegna su appuntamento (in abbinamento a consegna standard, consegna di sabato o di sera. In questo caso sarai contattato telefonicamente e/o via e-mail dallo spedizioniere per fissare l’appuntamento). Fai attenzione: non tutte le località di destinazione consentono la consegna personalizzata tramite i servizi aggiuntivi. L’inserimento del tuo CAP nei dati di spedizione determinerà la possibilità di scelta dei servizi aggiuntivi.

Se acquisti in qualità di consumatore avrai diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. E’ sufficiente comunicare entro questo termine la volontà di restituire un prodotto al servizio clienti con le modalità che più ritieni opportuno. Sarai immediatamente contattato dal nostro Customer Care che ti indicherà le modalità di restituzione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il sito www.salalaurus.it accetta pagamenti tramite PayPal al momento e pagamenti tramite Bonifico Bancario e si propone di integrare i principali circuiti di credito a breve.

L'addebito effettivo avviene al momento dell’acquisto (cliccando sul bottone “Acquista” all’interno del checkout). Quando si conclude la procedura d'acquisto? Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scriverci (vai alla sezione contatti).

La spedizione standard (prevista in 48/72 ore) dei prodotti acquistati sul sito www.salalaurus.it è pari a euro 7,90. Per importi superiori a euro 69,00 Sala Laurus applica uno sconto pari a euro 3,90 per ordini superiori ai 69,00 euro mentre la spedizione è gratuita per ordini superiori a euro 159,00.
I costi dei servizi aggiuntivi sono indicati sul sito durante la procedura di acquisto. Potrebbe essere aggiunta qualche maggiorazione all’importo finale d’acquisto per quanto riguarda le zone difficili da raggiungere (Isole Minori come da tabellare di Bartolini).

Sarai rimborsato entro 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti restituiti o fino a che tu non abbia dimostrato di aver spedito i prodotti. Dal momento della disposizione della restituzione dell’importo alla ricezione dello stesso da parte dell’Acquirente possono passare alcuni giorni, dovuti alle tempistiche dei circuiti bancari.

Allo stato attuale Sala Laurus non offre il servizio di gestione dell’ordine regalo. Presto Sala Laurus presenterà un nuovo concept per ispirare i propri clienti nella scelta del regalo giusto in una confezione unica studiata per emozionare e stupire!
Sala Laurus si occuperà del vostro ordine-regalo dal momento dell’acquisto fino alla sua consegna al destinatario, a cui fa giungere il prodotto sorprendendolo. Vi daremo aggiornamento sul sito non appena il servizio sarà disponibile.

In Sala Laurus operiamo nel rispetto dell’ambiente contenendo l’impatto che gli imballaggi stessi possono avere. Per questo scopo, abbiamo scelto la carta ecologica Crush per i nostri materiali.
Concepita e realizzata dalla società Favini, la carta ecologica Crush incorpora residui organici di mais e di altro genere donando a ogni ordine un piacere naturale al tatto e alla vista. Crush è un prodotto ecologico in quanto realizzato con 100% di energia verde e con il 30% di riciclato post consumo. Gli scarti agro-industriali sostituiscono fino al 15% di cellulosa vergine.